venerdì 16 marzo 2007

Dante's Style

Ieri sera si è rinnovata un'usanza che negli ultimi tempi si era andata un po' perdendo! Sto parlando del classico "Appuntamento del Mercoledì" ossia "TuttiAlDante" ossia "Vediamo sta volta come il Bolzo ci fa buttar via sti 7 euri"...

Molta carne al fuoco e poche spiegazioni! Vediamo se mi riesco a farvi imparare!

Il Dante (per quanto ne so, e quindi non aspettatevi che tutto ciò che dico corrisponda al vero...ma questo vale un po' per tutto) altro non è che un cinema di Mestre (Ve) fuori dal circuito unico dei cinema della zona o dei multisala del circondario.
Non so se sia per sopravvivere o perchè i film, diciamo del tipo blockbuster, costano troppo, si propone principalmente come cinema d'essai, presentando tutti quei film indipendenti, snobbati, di nicchia, belli ma a basso budget per essere pubblicizzati in larga scala, ecc.
Si pensi che ieri ho visto, nel suddetto cinema, la locandina del film 'Death of a President', che giusto qualche giorno fa avevo sentito ritirato da molte sale italiane che l'avevano già acquistato per il tema un po' troppo scomodo (umpf, in che paese di ipocriti e bigotti che viviamo!)
Fatto sta che negli anni scorsi, un tal Bolzonella A. (che si spaccia per essere un mio amico di vecchia data), si prese la briga di informarsi sui film che vi erano presentati e di organizzare, saltuarialmente, il mercoledì alternativo al cinema alternativo.
Incentivata da amici curiosi, cinefili o pazzi la cosa ha riscosso, a periodi alterni, un discreto successo, ma ultimamente a causa di nuovi stili di vita (eeee si inizia a lavurà finalmente!!), di mercoledì calcettosi o di impegni di altra natura questa buona abitudine si è andata un po' perdendo...fino a ieri!!

Ieri per una serie di coincidenze, più o meno volute, si è presentato un mercoledì propizio e quindi scorazzati dalla Kaiman del succitato e succinto Bolzo siamo partiti in 4 alla volta del Cinema Dante!!

Io fino a ieri non avevo mai aderito all'iniziativa, ma devo dire che il cinema è risultato molto meglio di quanto pensassi (a parte che non c'erano i pop corn...e quindi proporrei solo per questo di non chiamarlo 'cinema'), il film non mi è dispaciuto (so per certo che alcuni mercoledì al Dante sono risultati a dir poco disastrosi, ma questo è il prezzo che si deve pagare quando si vuole far gli alternativi a tutti i costi :p), la compagnia ottima ed abbondante (in 4 facevamo un terzo del pubblico presente...) anche se un po' sonnacchiosa (la lentezza del film non aiutava)

Questo è quanto!!

......ah già il film ...bhè visto che per oggi ho scritto fin troppo mi riserverò di dirvelo domani, se ne avrò voglia...ehehe


Salute

Nessun commento: