giovedì 22 marzo 2007

...ma 300 che??

A quanti ancora non lo sapessero (o meglio non si sono presi la briga di andare a leggere un qualsiasi sito che recensisse il film 300) ecco, in sintesi, la storia che ha ispirato la Graphc Novel di Frank prima e l'omonimo film di Miller dopo:







Nel 480 a.C. il re persiano Serse decide di invadere la Grecia riprendendo la guerra iniziata da suo padre Dario I. Per bloccare l'avanzata dell'esercito di Serse, le città greche formano un'alleanza guidata dal re spartano Leonida. L'intera guardia del corpo del re, composta da 300 opliti, viene inviata a difendere il passo montuoso delle Termopili per permettere al resto dell'esercito greco di organizzarsi per il confronto con il nemico. La loro resistenza fu strenua ed eroica fino al totale sacrificio.




cmq grande delusione: ho appena visto il trailer del film in italiano!

Questa volta i doppiatori non sono stati all'altezza dell'originale a confrontare i trailer!!
La differenza fra
This in Sparta
e
Questa è Sparta
è abissale

E poi vuoi mettere quanto meglio è l'originale
Tonight we'll dine in hell [stasera ceneremo all'inferno]

ripetto alla versione italiana
Stasera ci vediamo all'inferno

????

MA CHE ROBA è???? :P
Salute

3 commenti:

Save ha detto...

hei un momento!!!

ma perchè nel trailer 'lungo' dice ceneremo???
(http://www.youtube.com/watch?v=y_8LSz3PUNA&NR)
ma cosa stanno combinando???
Vabbhè spero di andarlo a vedere al più presto...e spero vivamente che alla fine dicano 'ceneremo'...se no qlc testa cadrà!!

Stex ha detto...

Solitamente viene fatto un doppiaggio in fretta e furia del trailer a fini promozionali mooolto tempo prima del doppiaggio definitivo! (Un esempio su tutti è "La maledizione della prima luna" dove gran parte del cast venne cambiato dopo, anche a causa di uno sciopero della categoria)… comunque devo darti atto che la versione originale esprime mooooolto più vigore… insomma la versione italiana sembra un fighetto di Spinea (ooooops) a ricordarci che questa è Sparta… o Spinea?

Save ha detto...

grazie_&_già