giovedì 4 settembre 2008

Do U Know my Name?

Prima non ero nulla

poi ero qualcosa

poi son stato il mio NOME

... .. .

e venne il Saveriopocoserio (o in alternativa il Saveriosempreserio, rima che probabilmente mi ha contagiato più del necessario)

poi Save -per lo più questo- ..savesavessave..


Saverio è un nome importante, da "signore di una certa età", è altisonante... .. .

ora sono Saverione che poi invece mi sento così piccolo

per brevi momenti sono stato Savino

poi ci sono stati i momenti in cui sono stato storpiato, azzoppato, sfigurato, rivoltato...

Saverietto
Saviero
Savierio
Xavier
Valerio
Sebastiano
Saveriò
Zaverio
Zave
Coglione
SaV
Stallone... .. . (no dai! Questo l'ho inventato...)

Silvano!!.... No! Silvano proprio non mi va giù!!!


ma credo che QUESTO NOME sia il mio, mi guardo allo specchio e lo vedo... mi accompagnerà per tutta la vita e lo sventolerò ai quattro venti e lo maledirò per celarmi cosa c'è dietro!!




Saverio chi?!?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho passato anni ad odiare il mio...forse perchè è un aggettivo...o più probabilmente perchè un mio vicino usava cantare "Tutti al mare, tutti al mare, a mostrar le chiappe chiare!" e una volta scoperto il significato di "chiappe" è stata dura riprendersi, non potevano essere "chiappe saverie?". Ora mi piace sentire come suona detto da altri ed è sempre emozionante sentirti chiamare per la prima volta. Cmq fra tutti i soprannomi a me dati credo che S3S sia il più adatto anche se il trucco della "y" funziona sempre!

Anonimo ha detto...

ahahahah chiappe saverie, xe fantastico!

lamarta ha detto...

a me chiamano in trecento modi e mai col mio nome (che è di sole 5 lettere)... vedi un po' tu.