mercoledì 16 maggio 2007

Fauna Ferroviaria


Ieri mattina ho fatto un salto a Padova: avevo due pratiche da sbrigà oltre al fatto che ho pensato che fosse meglio uscire, piuttosto che passare l'ennesima mattina a casa a rincoglionirmi davanti al pc!


Era da un po' che non mi trovavo in mezzo alla gente e così, come un bambino che scopre le cose per la prima volta, sono stato immerso da suoni, colori, immagini, parole ecceteraeccetera nel mio tragitto trenistico!


  • campanellino...orecchino a campanellino...dorato...din-din probabilmente ...su un uomo dai lineamenti da alemannoinvacanza, però italiano...frichettone non è la parola giusta, ma è la prima che viene in mente!!

  • un gatto...un gatto dentro una gabbietta (rossa)...un gatto dentro una gabbietta tra le mani di un uomo...un gatto dentro una gabbietta rossa tra le mani di un uomo orientale...ristorante cinese non è la parola giusta, ma è la prima che viene in mente!!

  • la stazione sperduta e due innamorati...banale non è la parola giusta, ma è la prima che viene in mente!! Turisti...inglesi, credo? O per lo meno anglosassoni...in divisa da coppia di turisti inglesi in vacanza...
    un lui: faccia da sprovveduto mammalucco (qualsiasi cosa voglia dire) da chiedersi come faccia a star con lei, sandali...fortunatly without socks, pinocchietti 'da mercato', t-shirt sformata, larga, con stampa improbabile, zainetto modello futuro in spalla, cartina e guida turistica pronta a far fuoco.
    una lei: biondinacarinagraziosina da chiedersi come faccia a stare con lui, sandali...fortunatly without socks, gonna rossa a fiorellini giallini, leggera, prigioniera del vento, canottiera morbida grigio topo, golfino sulle spalle, guance arrossate, viso triste melanconico.
    mi pare siano tutte così le coppie di turisti inglesi in vacanza....
  • arcobalengo...arcobalengo è una parola che mi piace molto...non so se significa qualcosa di specifico...arcobalengo mi mette allegria...ci rido sopra, io, alla parola arcobalengo...tutto il giorno mi ha girato tra i pensieri, da orecchio ad orecchio, un satellite intorno alla testa da farmi incrociare gli occhi quando mi passava davanti, da farmi abbassare la testa quando la sentivo arrivare da dietro a gran velocità, da farmi tirare gli occhi e fare così per il solletico che fa salendo su per la schiena...arcobalengo è proprio una bella parola...arcobalengo è la mia parola preferita (di ieri)...(ma anche un po' di oggi)...(per domani vedremo)...spirito guida non è la parola giusta, ma è la prima che viene in mente!!!

Nota a Piè di pagina: ringrazio Chuck Palahniuk per alcuni suggerimenti involontariamente datimi per la costruzione di alcune frasi...plagio non è la parola giusta, ma......!!!

Salute

6 commenti:

Stex ha detto...

Bella s… inizio a pensare che dovremmo cimentarci nella scrittura!



Te vabbè, ma io, perché? :P

Save ha detto...

in effetti mi è piaciuto anche a me sto post!
Come sono orgoglioso di me medesimo!
Ma purtroppo sono troppo incostante e soprattutto non sempre così brillante per aderire alla tua proposta!

lamarta ha detto...

io di frasi che ricorrono nella mia mente in sti giorni ho:

- MIIINCHIAGCCIUSI.

non chiedetemi perché.

Anonimo ha detto...

Funziona??? Ciao Save!! Grazie del tuo commentino nel mio blogghino!! Sei gentile! Ora che so che posso commentare anche qui, credo che passerò spesso! Un saluto a tutti by Michy http://blog.libero.it/PolpAeBuccettA/

Save ha detto...

Ben arrivata michelina...forse puoi scrivere anche cliccando l'opzione "altro"

Anonimo ha detto...

Ok, allora scrivo così se mi pubblica il nome...così almeno sai chi sono!! :-D