giovedì 10 maggio 2007

216......

Pi Greco - Il Teorema Del Delirio
USA, 1998
di Darren Aronofsky
con Sean Gullette


In teoria volevo andare a letto...



ma ormai mi ha preso e mo me lo finisco...domani vi aggiorno (ma anche no)







Salute

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai, anche io lo sto guardando in questi giorni!
Un po' strano ma non male.. Gran film di culto :)

Nicola

lamarta ha detto...

ma quanto lungo è?

Save ha detto...

l'ho visto tutto...non son riuscito a smettere per andar a letto...poi sono andato a letto e mi sarò addormentato dopo un'ora...non che sia pauroso, ma è parecchiotto inquietante e schizzofrenico!!

Cmq bello!! Forse adatto più ad un pubblico che si lascia affascinare dai numeri e dalle regole matematiche che regolano l'universo!!

B/N, forti contrasti, molto sgranato: sembrava un film anni '70, sembrava uno di quei vecchi film di paura giapponesi che vedi di notte su rai3!!
Ma nonostante questo incalzante...mi ha preso, saranno state le musiche allucinanti e in loop!! Angoscioso...uno di quei film da riguardare per capire un pezzo in più!

Il protagonista in certe scene mi ricordava Edward Norton in Fight Club (che essendo uscito l'anno dopo, dovrei dire: Edward Norton e/o il regista David Fincher, secondo me, hanno visto questo film per girare Fight Club, o per lo meno alcune scene/inquadrature)

Cmq, Nicola, se non l'hai visto, allora non ti racconto la fine (dove lui acquista superpoteri e vola sulla città con una calzamaglia...)

Save ha detto...

@lamarta: se la tua domanda è seria 1h17' (77 min) senza titoli di coda, se la tua domanda era in realtà qlc del tipo 'cacchio ma è tanto lungo!!!...ti dirò che alla fine mi ha tenuto incollato fino a tarde ore, ma come ho già detto forse è perchè l'argomento mi affascinava, immagino che per qualcunaltro l'argomento possa essere...come dire...UNA NOCE?!

Per la cronaca: ero indeciso fra questo o L'Uomo Senza Sonno....dopo aver visto DragonFly su rai uno (non male neanche quello) ho optato per Pi Greco, mi sembrava più guardabile in un contesto serale....o meglio non dovevo guardare niente, ma dopo 5 min mi ha preso nella sua "spirale" ;)

lamarta ha detto...

la mia domanda era in riferimento al "in questi giorni" di nicola....