sabato 15 novembre 2008

Ogni cosa è Illuminata

come mi capita di fare ogni tanto - ormai raramente visti impegni ed esigenze di altro tipo - dedico le ore serali.. notturne alla visione di uno dei tanti film che mi ritrovo ad avere e che magari non ho neppure mai cominciato..

scelgo il film, mi metto comodo e faccio scivolare la notte al ritmo di musiche e immagini che si riflettono cangianti sul mio viso sonnolente&curioso.


Ieri notte ho scelto "Ogni Cosa è Illuminata" film di Liev Schreiber tratto dall'omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer

E devo dire che ho fatto proprio una bella scelta:



bel film
divertente
emozionante
commovente

ritratto insolito, ma efficace, ma poetico del dramma del nazismo

oltre alla bellissima fotografia
alle coinvolgenti musiche balcaniche

montaggio un po' lacunoso

(curiosità: l'attore che interpreta Alex, il ragazzo interprete Ucraino nel film, è in realtà il cantante del gruppo Gypsy punk Gogol Bordello... l'altro è Frodo...)



consigliato da noi

Nessun commento: