lunedì 29 ottobre 2007

Lo Stupido e Lo Inutile


L'altro giorno hanno suonato al campanello di casa!

Ho aperto la porta e mentre aspettavo chi sarebbe dovuto avanzare lungo il vialetto che attraversa il giardino, mi son fermato sulla soglia a guardare verso il basso.

Volavano indisturbate alcune zanzare!

Ho iniziato a tirar calci per mandarle via - gesto stupido e inutile, lo so!, anche perchè più che altro calciavo l'aria - Queste facevano dei giri più larghi per poi tornar a muoversi intorno nello stesso punto!

Alle volte neanche si spostavano...si appoggiavano alla mia gamba, 'trascinate dagli eventi', e riprendevano le loro spirali, le loro elissi nell'aria, lungo traiettorie stupide e inutili..


Mi son chiesto: ma che cavolo fanno? Perchè stanno qui ferme nello stesso punto? Perchè non sono spaventate dai miei colpi? Perchè per lo meno non si spostano più in la? Ma volano, consumano energie per cosa? Inutili esseri dal comportamento poco razionale...a volare in tondo senza far nulla!


Che si guardino solo attorno? Che cerchino la prossima vittima? Che cerchino un po' di sole? Che cerchino qualche risposta? Che girino e basta? stupidamente? inutilmente?


un po' come me...........




Nota a piè di pagina: alle volte sogno che mi si proponga un lavoro lontano da questa piccola città soffocante...viaviavia lontano!




Oggi era uno di quei giorni!


Ma tanto aspettare che le cose accadano dall'alto è una cosa stupida e inutile!


Si fa prima ad aspettare che giunga una bella gamba gigante pronta a scagliarti lontano e tramortito con un bel calcione


...anche se probabilmente non me ne accorgerei neanche continuando lungo le mie strade circolari!


zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

2 commenti:

kikis3s ha detto...

Vuoi vedere che ti lasceranno a casa per assumere con contratto a tempo indeterminato e ben retribuito quelle zanzare? Chiamale stupide! (che poi come fanno a esserci ancora con questo freddo? hai provado con il ddt o prodotti simili?)
In effetti anche a me piacerebbe andare via ma so che prima mi devo RiordinareIoDaMeSola poi, forse, capirò che sto bene anche qui!
Se ti serve un calcione, cmq, io sono disposta a darlo... gli amici si vedono nel momento del bisogno!!!

Stex ha detto...

FORZA UDINESEEEEEEEEE!

Che poi…………