mercoledì 23 maggio 2007
Le Mille Voglie Rosse
martedì 22 maggio 2007
Sabbia, Sole e Sudore
"SAVERIO: (PARTITONE INCREDIBILE) migliore in campo, crea, inventa, si batte come
un leone peccato che i suoi compagni erano tutti dei gattini. Comportamento da
leader gioca con testa&cuore, tutan kamon voto 8"
...Grazie Diego!!! (avanzi uno spritz ;) )
Nota dolente: ore 19:00 spritz hours sulla spiaggia. Bello!! senonchè un'ora a sgomitare per recuperare un paio di caraffe (ovviamente non sono andato io a prenderle) e poi ci arriva una cosa anacquata che, a dirla tutta, se era solo acqua era meglio!!!
Ci siamo rifatti una volta tornati in appartamento;
o meglio: ce lo siamo rifatto in appartamento!!!
...senza acqua!! :P
Salute
mercoledì 16 maggio 2007
Fauna Ferroviaria

- campanellino...orecchino a campanellino...dorato...din-din probabilmente ...su un uomo dai lineamenti da alemannoinvacanza, però italiano...frichettone non è la parola giusta, ma è la prima che viene in mente!!
- un gatto...un gatto dentro una gabbietta (rossa)...un gatto dentro una gabbietta tra le mani di un uomo...un gatto dentro una gabbietta rossa tra le mani di un uomo orientale...ristorante cinese non è la parola giusta, ma è la prima che viene in mente!!
- la stazione sperduta e due innamorati...banale non è la parola giusta, ma è la prima che viene in mente!! Turisti...inglesi, credo? O per lo meno anglosassoni...in divisa da coppia di turisti inglesi in vacanza...
un lui: faccia da sprovveduto mammalucco (qualsiasi cosa voglia dire) da chiedersi come faccia a star con lei, sandali...fortunatly without socks, pinocchietti 'da mercato', t-shirt sformata, larga, con stampa improbabile, zainetto modello futuro in spalla, cartina e guida turistica pronta a far fuoco.
una lei: biondinacarinagraziosina da chiedersi come faccia a stare con lui, sandali...fortunatly without socks, gonna rossa a fiorellini giallini, leggera, prigioniera del vento, canottiera morbida grigio topo, golfino sulle spalle, guance arrossate, viso triste melanconico.
mi pare siano tutte così le coppie di turisti inglesi in vacanza.... - arcobalengo...arcobalengo è una parola che mi piace molto...non so se significa qualcosa di specifico...arcobalengo mi mette allegria...ci rido sopra, io, alla parola arcobalengo...tutto il giorno mi ha girato tra i pensieri, da orecchio ad orecchio, un satellite intorno alla testa da farmi incrociare gli occhi quando mi passava davanti, da farmi abbassare la testa quando la sentivo arrivare da dietro a gran velocità, da farmi tirare gli occhi e fare così per il solletico che fa salendo su per la schiena...arcobalengo è proprio una bella parola...arcobalengo è la mia parola preferita (di ieri)...(ma anche un po' di oggi)...(per domani vedremo)...spirito guida non è la parola giusta, ma è la prima che viene in mente!!!
Nota a Piè di pagina: ringrazio Chuck Palahniuk per alcuni suggerimenti involontariamente datimi per la costruzione di alcune frasi...plagio non è la parola giusta, ma......!!!
Salute
OFF
venerdì 11 maggio 2007
afa.(u)n.cuo*
* "afa oggi" - traduzione per i non veneziani
giovedì 10 maggio 2007
216......
lunedì 7 maggio 2007
Grazie Chuck Norris!!!

Ma secondo me Vota Antonio Vota Antonio, il nuovo programma di Rai2 condotto da Fabio Canino ("sur-reality dell'antipolitica, dove persone comuni possono esibirsi con proposte assurde improvvisando finte carriere politiche")
...avrà vita breve prima di essere silurato alla seconda o terza puntata!!!
Non ne ho visto granchè, a dire il vero (piuttosto noioso, trash, improbabile, ecceteraeccetera), ma pensarlo come un programma divertente ed innovativo mi riesce assai difficile!!
Luci e regia ed effetti visivi già visti a "La Grande Notte" con Gene Gnocchi e al più fortunato e carino (seppur caotico) "Cronache Marziane" condotto a suo tempo sempre dallo stesso Canino!
Improbabili politici a fare la caricatura della caricatura della caricatura di "para-"elezioni (come se la politica italiana non fosse già di per sè una pagliacciata...a meno che questo non sia un subdolo e arzigogolato piano per rincoglionire ancor di più, se mai fosse possibile, gli spettatori-elettori tanto da fargli intendere che al peggio non c'è mai fine e che tutto sommato, a confronto, la classe politica è quanto di meglio possiamo desiderare...)!!
Il tutto sottotono nella più grande tradizione delle trasmissioni tappabuco (un classicone estivo...anticipato di un paio di mesi...ma visto il riscaldamento globale...)!!
E dire che era successo poco tempo fa alla Ventura la silurazione dell"innovativo" programma de "I Cervelloni"...ah no, quello era il titolo di un altro programma... di parecchi anni fa.... un altro..."diverso".... O__o
Non capisco proprio come si fa a fare certi programmi, dove si capisce subito che sono destinati alla macellazione più misera!
E non venite a parlarmi di sperimentazione: CHE CAZZO SPERIMENTANO? CHE SONO ROBE VISTE E RIVISTE???
Fortuna che la mia serata televisiva è stata allietata da quel gran fico di Ben Stiller con quel gran film che è DodgBall su Italia1 !!! ^_^
Grazie Chuck Norris!!! ;)
Salute
sabato 5 maggio 2007
Mostri Invisibili
Per chi non ha paura di un bel pugno allo stomaco...
Per chi ha un po' di tempo da "perdere"...
Una pillola di stimoli cerebrali...
'Allora, cara' dice Brandy. 'Cosa è successo al tuo viso?'
Gli uccelli.
Scrivo:
uccelli. Gli uccelli hanno mangiato il mio viso.
E comicio a ridere.
Brandy non ride. Brandy dice:'Cosa significa?'
E sto ancora ridendo.
ero in macchina sull'autostrada, scrivo.
E sto ancora ridendo.
qualcuno ha sparato una pallottola calibro 30 con un fucile.
il proiettile mi ha strappato l'intera mascella dalla faccia.
Ancora ridendo.
sono venuta all'ospedale, scrivo.
non sono morta.
Ridendo.
non hanno potuto riattacarmi la mascella perchè i gabbiani l'avevano mangiata.
E smetto di ridere.
'Cara, la tua calligrafia è terribile' dice Brandy. 'Adesso dimmi il resto'
E comincio a piangere.
il resto, scrivo, è che devo mangiare cibi per poppanti.
non posso parlare.
non ho una cariera.
non ho una casa.
il mio fidanzato mi ha lasciata.
nessuno mi guarda.
tutti i miei vestiti, la mia migliore amica li ha rovinati.
Sto ancora piangendo.
'Che altro?' dice Brandy. 'Raccontami tutto.'
un bambino, scrivo.
un bambinetto al supermercato mi ha chiamato mostro.
Quegli occhi Burning Blueberry mi fissano come mai altri occhi hanno fatto per tutta l'estate. 'La tua capacità di percezione è completamente fottuta' dice Brandy. 'Tutto quello di cui riesci a parlare è immondizia già accaduta.'
Dice: 'Non puoi basare la tua vita sul passato o sul presente'.
Dice Brandy: 'Devi raccontarmi del tuo futuro'.
Brandy Alexander, lei si alza in piedi sulle sue scarpe-trappola reggi-gambe d'oro lamé. La
regina suprema estrae un portacipria ingemmato dalla borsetta e lo apre per guardare lo specchietto.
'Quella terapista' dicono quelle labbra Plumbargo, 'la logopedista può essere così stupida in certe situazioni.'
I grandi muscoli delle braccia ingioiellate di Brandy mi mettono a sedere sulla sedia ancora calda del suo culo, e lei tiene il portacipria in modo che possa guardarci dentro. Invece della cipria, è
pieno di capsule bianche. Al posto dello specchietto, cè una foto in primo piano di Brandy Alexander sorridente e bellissima.
' Sono Vicodin, cara' dice. 'E' la scuola di medicina Marylin Monroe, quella dove il giusto numero di droghe cura qualunque malattia'
Dice: 'Prego. A tua disposizione'
Snella ed eterna divinità, la foto di Brandy mi sorride da sopra un mare di analgesici. Ecco come ho incontrato Brandy Alexander. Ecco come ho trovato la forza di non andare avanti con la mia vita precedente. Ecco come ho trovato il coraggio di non raccogliere gli stessi vecchi cocci.
'Ora' dicono quelle labbra Plumbargo ' mi racconterai la tua storia come lo hai appena fatto. Scrivila tutta quanta. Racconta quella storia, ancora e poi ancora. Raccontami la tua triste storia del cazzo per tutta la notte.' Quella regina Brandy punta verso di me un dito lungo e ossuto.
'Quando capisci' dice Brandy ' che quella che racconti è solo una storia. Che non sta più succedendo. Quando realizzi che la storia che stai raccontando sono solo parole, quando puoi sbriciolarla e gettare il tuo passato nel secchio dell'immondizia' dice Brandy,'allora riusciremo a capire chi sarai.'
Salute
venerdì 4 maggio 2007
Ma Che C'Azzecca?!?
Sono capitato, attraverso quei misteriosi misteri che son propri della navigazione tra un sito all'altro, nel sito last-fm (sito dedicato all'ascolto e vendita di musica...credo?!).
Nel suddetto, cercando un album dei Modena City Ramblers, gruppo italiano folk-rock di forte matrice comunista (e ancora ho detto bene) che si rifà a musica popolare e folkloristica utilizzando ballate evocative e musiche zingaresche, mi sono imbattuto nella sezione: similar artists
...della serie "se ti piaciono i MCR allora non puoi non ascoltare anche..."
qui vi trovo:
- Vinicio Capossela....e va bene...
- Goran Bregovic...e va bene...
- Manu Chao...e, diciamo, che in un certo senso ci può stare...
Ora, non dico che conosco tutto il repertorio dei Modena, anzi! Però mi pare poco probabile che la loro musica si possa associare a quella di altri artisti riportati nello stesso elenco quali:
- Subsonica...i re dell'elettronica cosa c'entrano con flauti e le chitarrine balcaniche???
- Elio E Le Storie Tese...demenzialità vs impegnoimpegnato....
- Franco Battiato...snobbismo filosofico vs Pasta&Fagioli&Comunismo...
nient'altro!
Salute
mercoledì 2 maggio 2007
Bella Scoperta
Mi riferivo invece ad un Cd che mi è capitato per le mani e ho ascoltato con piacere, quindi lo consiglio a tutti gli amanti del genere (???)!
Si tratta dell'album di debutto, uscito nel settembre 2006, di una band inglese (Glasgow, Scozia): The Fratellis; un insieme di suoni Indie, rock, alternativo proposti da un terzetto di parenti (?...fratelli forse?) dato che il cognome dei tre è lo stesso: Fratelli ...appunto!! (ma magari è una coincidenza......o un nome d'arte....)
THE FRATELLIS
il sito: http://www.thefratellis.com/select.php
Salute
Luna Piena
martedì 1 maggio 2007
E Intanto Il Mondo Rotola...
le scelte sono una cosa estremamente difficile!!!