Bello!!
Quello che mi aspettavo: una riproposizione FEDELISSIMA di quello che è il fumetto, anzi la Graphic Novel (che fa più figo), almeno per quanto riguarda scene, colori, plasticità e secondo me anche i dialoghi didascalici davano quasi la sensazione del baloon style.
Chi ha amato SinCity non potrà non apprezzare questo movie action in salsa cartoon, dalle tinte noir o meglio in viraggio seppia con feroci pennellate cremisi (una delle principali peculiarità che lo distingue dalla precedente trasposizione totaly B/N sul grande schermo dell'altra opera di Frank Miller)
Molto suggestivo, molto plastico, molto iconografico!!
Mi è piaciuto l'idea di questa aderenza quasi perfetta al fumetto, ovviamente l'impressione è che debba restare una di quelle cose sperimentali di cui forse è meglio non abusare!
Attenzione però a non inciampare, a mio modesto avviso, nel tranello di interpretarlo come un film storico!! Anche se la storia che vi è raccontata rispecchia le linee generali di quella che è la vicenda realmente accaduta (venerdì mattina ho navigato per wikipedia ;) ) io penso che nel film sia più raccontata una storia che non La Storia!
(qui ci sarebbe da approfondire l'argomento, ma ora non ho voglia :P...magari in futuro)
Salute
Nessun commento:
Posta un commento